martedì 19 giugno 2012

My Week With Marylin - Recensione



Non sapevo cosa aspettarmi da questo film, a parte il fatto che ne leggevo bene in ogni dove, così l'ho guardato per pura curiosità.

La storia narra le vicende di Colin, giovane inglese che per un periodo è il terzo assistente alla regia in un film dove recita l'immortale Marilyn Monroe.

Marilyn (interpretata da Michelle Williams) qui ha 30 anni, è appena sposata con il suo terzo marito, è una donna fragile e insicura ma allo stesso tempo è una femme fatale che sa di essere amata dagli uomini e ama di conseguenza, a costo di spezzare dei cuori.

Il film nasce dai diari di Colin Clark "The Prince, The Showgirl and Me" e ci mostra cosa è successo nella settimana di permanenza della Monroe in Inghilterra per girare un film e di come siano diventati prima amici poi amanti, grazie alle attenzioni di Clark per quel mito del cinema e per l'insicurezza che dominava Marilyn.

Ho apprezzato il film, lo stile degli attori, la trama interessante e mai noiosa, la Williams mi ha convinto nei panni della Monroe, a volte lucida ma spesso svampita e narcotizzata.

Marilyn è una donna immortale e con questo film riacquista punti (non che li avesse persi).

In conclusione consiglio la visione a tutti, non si tratta di un film d'azione, quindi se vi aspettate questo cambiate sala.

Voto: 6,5

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog