giovedì 17 maggio 2012

Chronicle - Recensione


Con un po' di ritardo sono riuscito a vedere anche io questo Chronicle.
Ne avevo sentito parlare ed ero curioso di vederlo dopo aver visto il trailer al cinema.


Il film parte presentandoci il personaggio chiave della storia, Andrew (Dane DeHan), un ragazzo molto introverso con tutti i problemi del caso (bullismo, padre violento, madre malata).
L'unica valvola di sfogo di Andrew, è il suo unico amico e cugino, Matt (Alex Russell) che cerca di rendere la sua vita più normale.

Una sera durante un rave party al quale i due sono andati, insieme a Steve (Michael B. Jordan) scoprono un buco misterioso e ci entrano per vedere cose c'è all'interno.

Da quel momento assumono dei poteri, con quello che ne consegue. 

Mi è piaciuto molto la caratterizzazione dei protagonisti. Il cattivo si capisce perchè è cattivo. E' il classico esempio di riscatto nella vita.

Non sto a raccontare troppo perchè preferisco l'effetto sorpresa ma consiglio la visione del film.

Voi cosa fareste se da un giorno foste dei Superuomini con dei superpoteri?

Voto: 7

lunedì 14 maggio 2012

20 anni di Lonely Planet


Quest'anno Lonely Planet Italia compie 20 anni e per l'occasione ha indetto un concorso fotografico chiamato "Tu e Lonely Planet".

Il concorso consiste nel caricare una foto dove sia visibile una guida Lonely Planet (per chi non la conoscesse, sono delle guide per viaggi, a mio avviso le migliori, piene di particolarità e consigli per viversi al meglio la vacanza)

Io ho comprato tutte le guide delle città che vorrei visitare, per ora sono stato in due e con la guida mi ci sono trovato più che bene.

Casualmente durante una vacanza ad Amsterdam, mentre cercavo di capire dove fosse la strada per l'albergo, mi hanno scattato una foto e ho deciso di partecipare al contest.

Se volete visionare la foto e magari votarmi, ecco il link LINK

Per votare non serve registrarsi ma semplicemente cliccare su vota.

Nel caso, grazie mille!!

mercoledì 2 maggio 2012

Skins - Sesta Serie


Con un po' (bel po') di ritardo sto recuperando la sesta stagione di Skins.

Come già anticipato nell'altro blog (RIP) questa nuova generazione mi convince a tratti alterni.

Ieri ho visto le prime 4 puntate e sono rimasto senza parole per la piega presa.. Eravamo abituati alla morte di un personaggio nel finale, stavolta un personaggio del cast ci abbandona già nella prima puntata, lasciando al resto della serie il peso della sua mancanza.

Ad una prima analisi (sicuramente con l'andare avanti le cose cambieranno, è sempre così ed è per questo che apprezzo sempre questa serie) posso dire che non sopporto Franky, personaggio che nella serie precedente mi aveva maggiormente colpito, insieme a Matty che in questa serie è alquanto inutile.

Mi piacciono Mini e Rich per l'alchimia che hanno creato partendo dagli opposti.

Alo non mi piaceva e non mi piace, mentre Nick rimane un personaggio ai bordi, ne simpatico ne antipatico.

Mi è piaciuta molto la terza puntata, quella dove arriva Alex, che insieme a Liv potrebbero essere una bella coppia combina guai!

Scopro con dispiacere che si tratta dell'ultima stagione in assoluto per Skins e me ne dispiaccio molto visto che in questa serie vedo sempre quello che avrei voluto essere/vivere.

Nella prossima vita voglio assolutamente nascere a Bristol.

Cerca nel blog